UNAS

SURGELATI MAGAZINE
20/02/2017
Marca – Bologna
Gennaio 2016
07/05/2014

La C&D è parte integrante del gruppo UNAS Unione Nazionale degli Alimenti Surgelati sin dal 2010, anno della sua costituzione. Tale gruppo a sua volta è in seno ad UnionAlimentari- CONFAPI, l’Unione che rappresenta a livello nazionale le piccole e medie industrie alimentari italiane.

UNAS-UnionAlimentari ha l’obiettivo di tutelare e promuovere gli interessi della filiera dei surgelati e di tutti gli attori coinvolti, dalle imprese di trasformazione agli operatori logistici.

Il gruppo nasce dall’esigenza espressa dagli operatori del “frozen” di ottenere maggiore rappresentanza a livello istituzionale e di mercato a fronte della mancanza d’attenzione che molte volte enti ed istituzioni rivolgono al settore. Con la partecipazione attiva a tale gruppo la C&D mostra il proprio impegno ad assumere un ruolo proattivo nei confronti delle istituzioni, della collettività e dei media per comunicare l’elevata qualità e il forte contenuto di servizio insito negli alimenti surgelati. Molti studi, come il recente lavoro del British Food, avvalorano infatti il processo di surgelazione definendolo “autentica garanzia di naturalità”. Inoltre, sono la prova scientifica delle enorme potenzialità del surgelato, in quanto dimostrano come i “frozen food” mantengono intatte le proprietà nutrizionali e organolettiche del prodotto fresco.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito unas-surgelati.it

Approfondisci